giovedì 7 agosto 2014

DIY- quadretto shabby chic (super veloce!)

Buongiorno!!
Oggi vi mostrerò un quadretto in stile shabby chic che ho realizzato per la mia camera da letto.

Nella scatola dei ricordi di mia mamma ho trovato il mio primo cucchiaino di quando ero piccola...
ho subito pensato a come poterlo mettere in mostra e renderlo speciale e questo è il risultato


Per realizzarlo vi serve:
- cornice di ikea RIBBA  (o qualunque altra cornice che abbia un pò di propondità)
- un foglio da scrapbooking (o della carta da regalo)
- un nastrino di raso
- una posata  (vi assicuro che anche con una forchetta o cucchiaio vintage il risultato sarà carinissimo!)
- del nastro a merletto
- un passepartout di cartone
- colla vinavil

Il procedimento è semplicissimo:
Incollare il foglio da scrapbooking con la fantasia che preferite sul fondo, ad un terzo del foglio incollare con due puntini di colla in nastrino di merletto, con il nastro di raso fare un fiocco sulla posata che avete deciso di utilizzate e incollarla centralmente anche qui senza esagerare con la colla!
Lasciate asciugare bene e incollate il passepartout.
Il vostro quadretto è pronto nel giro di 10/15 minuti

Consiglio ---> decide voi se lasciare il vetro o toglierlo, nel mio caso l'ho lasciato ma ho dovuto fare alcune modifiche al retro della cornice altrimenti non si chiudeva!

Secondo me è carina anche l'idea di realizzare tre quadretti con un cucchiaio, una forchetta e un coltello vintage o dal gusto retrò da mettere in cucina...magari con una fantasia a pois o a righe!

Visto che questo diy è facilissimo, velocissimo e dalle mille reinterpretazioni aspettiamo le vostre creazioni!

A presto :P

Nessun commento:

Posta un commento