domenica 9 febbraio 2014

{14 days of love project} - 5 giorni a San Valentino - Love Mug

Visto che vi era piaciuto il post con il progetto delle tazze personalizzate che avevamo pubblicato qualche settimana fa, abbiamo deciso di farne una versione per San Valentino!!! Si rivelerà un ottimo regalo da fare alla vostra dolce metà! Oppure potrete utilizzarlo la sera del 14 per gustarvi una deliziosa cioccolata calda! 

Materiale che occorre:

1- tazze mug che io ho preso da Ikea  ( prezzo 2 € - Clicca sul prezzo per vedere l'immagine )
2- pennarello per ceramica, vetro ecc ecc ( prezzo 3,50 € )


Procedimento:

Fare disegni soprattutto su delle tazze è davvero difficilissimo e infatti stavolta mi sono fatta aiutare dal mio ragazzo. Un consiglio che vi diamo è quello di disegnare prima su un foglio quello che dovete scrivere o disegnare!! Vi aiuterà a farvi una idea della grandezza della tazza e quindi dello spazio a disposizione che avete!


Io ho preso spunto da pinterest e le scritte che ho fatto sono: Mr RIGHT e MrS always RIGHT. Li trovo geniali, soprattutto simpatici, proprio da fare per questa ricorrenza!!
Procedete scrivendo poi sulle tazze e lasciate asciugare per 4 ore. Una volta fatto poi mettetele in forno  (come l'altra volta) a 170° per 30 min. Lasciate poi raffreddare le tazze dentro il forno. Una volta fatto tutto il risultato sarà questo! 


Io per la mia dietro ho fatto fare un altro disegnino. In modo che quando mi sentirò in modalità mostriciattolo farò vedere quella hihihihih :)


Alla prossima! 

Ps. Se invece non volete/ non riuscite a scrivere su delle tazze perchè vi sembra difficile, potete farlo sul vetro, prendete un porta foto, e scriveteci su. I procedimenti di asciugatura e di passaggio nel forno saranno gli stessi e il risultato sarà questo:



2 commenti: